Piaggio Carnaby Forum Club

Pompa della benzina??? Si spegne, si raffredda e riparte..., Piaggio Carnaby Cruiser 300 - Piaggio Carnaby 250-200-125

« Older   Newer »
  Share  
carnaby250ie
view post Posted on 24/6/2015, 19:00




Riprendo questa vecchia discussione perchè ieri, col mio carnaby 250, esco dal lavoro, parto, faccio un paio di km e di punto e bianco non dà piu' segni di vita, mentre ancora stava rallentando giro la chiave prima lo spengo dal quadro poi lo riaccendo avviandolo di nuovo, al chè riparte come se nulla fosse, da lì mi fiondo dal meccanico il quale presuppone problemi alla pompa. Vedremo, non prima della prossima settimana (è pieno di lavoro), premetto che anche il mio scooter, a suo tempo, è stato soggetto al richiamo con la sostituzione della vecchia pompa, bho!!! vediamo, Vi tengo informati.
 
Top
Spar89
view post Posted on 27/6/2015, 15:43




Ma la sentivi la pompa che si accendeva qndo giravi la chiave???
 
Top
carnaby250ie
view post Posted on 28/6/2015, 19:22




Onestamente non ci ho fatto caso, comunque è dal meccanico per verificare la situazione, Vi tengo informati.
 
Top
alfalima72
view post Posted on 11/5/2018, 23:59




Salve a tutti
Discussione un po' vecchiotta ma per me molto interessante
Sto per acquistare un Carnaby 200 del 2008 con 48000 km
Il prezzo é molto interessante. Con lo scooter dovrò farci 15 km di tragitto stazione - posto di lavoro e ritorno ..... ma magari, ogni tanto, potrebbe scapparci qualche girello 😌
Comunque, veniamo a noi....
Il pripietario attuale dichiara che lo scooter ha problemi di carburazione (per quello il prezzo é così basso)
Dice che lo scooter parte tranquillamente ma dopo una giornata di utilizzo si spegne e non riparte se non dopo essere stato lasciato a raffreddare un oretta!
A me sembra proprio il problema trattato in questa discussione: la pompa della benzina
La mia domanda é questa: quanto costa sostituire sta benedetta pompa?
É un lavoro che si può far da soli avendo una discreta manualità? O bisogna anche prevedere costi di manodopera necessari?

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 08:37
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


48000 km sono un po' tanti...
Il 200cc è peggiore rispetto al 250/300cc, va meno e consuma di più, ma se il prezzo è un affare allora si ne vale la pena.
La pompa della benzina Si può sostituire tranquillamente Fai da te se hai la necessaria manualità
I costi variano tra i €20 se vuoi sostituire solo il motorino della pompa e i 160 se vuoi sostituire la pompa completa
 
Contacts  Top
Vinz1926
view post Posted on 25/5/2018, 08:30




Se posso dare una mia opinione...non mi cimenterei mai su un motorino 200 con 48k km,oltre ai problemi dichiarati ce ne possono essere altri.
Poi mettiamoci pure il fatto che il 200 forse è il motore meno riuscito rispetto a 250 e 300
 
Top
SCIPPO TV
view post Posted on 17/3/2020, 16:42




IO NE HO CAMBIATE BEN 2 DI CUI SOLO 1 IN GARANZIA TRA L'ATRO E CREDO DI AVER ROTTO ANCHE LA TERZA ....AFFIDABILITA' ZERO PER LA MIA VESPA
 
Top
111 replies since 21/5/2011, 16:31   31212 views
  Share