Piaggio Carnaby Forum Club

Pompa della benzina??? Si spegne, si raffredda e riparte..., Piaggio Carnaby Cruiser 300 - Piaggio Carnaby 250-200-125

« Older   Newer »
  Share  
Carnaby300
view post Posted on 22/6/2011, 11:00




CITAZIONE (Shubukai @ 21/6/2011, 18:40) 
Veramente la Piaggio ha cambiato il fornitore delle pompe benzina. Quella che ti monteranno è la nuova.
Per maggiori info consulta il forum di Vesponauta.it ;)

Oggi sn passato in officina e mi confermano che c'è un RICHIAMO per i Carnaby Cruiser che riguarda la pompa della benzina.
 
Top
Spar89
view post Posted on 22/6/2011, 11:57




Basta che gli dai il numero di telaio se fa parte di queli da cambiare allora te la cambiano senza problemi,non tutti carnaby devono cambiare la pompa.....
 
Top
simiz80
view post Posted on 22/6/2011, 20:58




io ho chiamato la piaggio e dal telaio ti dicono se devi intervenire..io l'ho dovuto fare..cambiata oggi in garanzia e tutto ok
 
Top
multimen
view post Posted on 7/9/2011, 14:40




Problema analogo carnaby 300, è già la terza volta che non riparte a motore caldo,faro' sostituire la pompa
GRAZIE FORUM MOLTO UTILE
 
Top
FabSki
view post Posted on 26/9/2011, 12:20




@89frank89
al momento tra quelli che hanno cambiato la pompa della benzina in garanzia non mi pare che ci siano stati altri problemi.
Io al momento ho percorso 3000km dal cambio e non ho riscontrato problemi ;)
 
Top
frankT2
view post Posted on 26/9/2011, 12:38




la pompa della benzina è difettosa a causa di una guarnizione che col calore si dilata. il problema è di uno dei produttori esterni per conto piaggio. il galleggiante a me non ha mai dato problemi.
 
Top
89frank89
view post Posted on 15/10/2011, 10:39




apro questa discussione perchè quella precedente non verrebbe più visualizzata da tutti, sentite un pò carnabysti ieri ho ritirato finalmente il mio carnaby 300 dal meccanico dopo 3 settimane di attesa, sempre per la pompa della benzina.
quindi, lui giorni fà mi disse che la pompa che mandano per la sostituzione non và bene perchè dopo un mese si sarebbe riproposto il problema quindi ne ha ordinata un'altra l'ultima prodotta in casa piaggio, a voi hanno detto la stessa cosa? vi si è presentato il problema?
 
Top
simiz80
view post Posted on 15/10/2011, 11:10




io ho sostituito la pompa senza mai il verificarsi del problema, è stato un cambio preventivo... detto questo il mio meccanico non ha avuto difficoltà col ricambio e il lavoro me lo ha fatto da un giorno con l'altro; non ho mai sentito nulla riguardo il difetto del pezzo inviato da piaggio..ma non vuol dire poichè sono intervenuto 6 mesi fa e magari le serie di pezzi eran diverse... sui tempi di attesa però posso dire che a settembre piaggio ha avuto difficoltà coi rifornimenti dei ricambi: io per il cavalletto laterale ordinato primi di settembre ho aspettato un mese.
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 11:38
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


come già postato nell'altra discussione (alla quale accoderò anche questa "felice" di editare come al solito... :P) le pompe (non fate battutacce :D) rettificate e funzionanti sono quelle che riportano i tre pallini ;)
quoto simiz80 la sostituzione è stata preventiva e non ho mai avuto problemi,
invero il mio meccanico in tempi non sospetti già quando presi il mio 200es mi raccomandò di non andare mai per troppi km con poca benzina, in riserva tanto per intenderci, spiegandomi che alcuni mezzi avevano presentato problemi di surriscaldamento della pompa perchè non coperta, e quindi raffreddata, dalla benzina
 
Contacts  Top
fil rouge
view post Posted on 16/10/2011, 00:38




io ho preso il mio da 2 settimane.
al momento del ritiro ho chiesto della pompa, che su internet avevo letto ecc. ecc. ed il meccanico mi ha detto che è quasi un anno che i mezzi (tutti, non solo i Carnaby) che escono dalla catena di montaggio Piaggio hanno già la pompa del nuovo fornitore.
 
Top
89frank89
view post Posted on 16/10/2011, 00:39




infatti i nuovi quelli da giugno 2010 di questi problemi non ne hanno
 
Top
Spar89
view post Posted on 16/10/2011, 07:59




A me l'anno cambiata da un giorno all' altro come simiz e dodi,io pero' l'ho cambiata perchè ero rimasto a piedi :D.
Comunque 89frank89 io il mio carnaby 300 l'ho immatricolato a novembre 2010,quindi è molto difficile capire quando è stato fatto dalla piaggio e da quanoi tempo è nei loro magazzini fermo.
 
Top
89frank89
view post Posted on 16/10/2011, 10:04




anche questo è vero...l'importante però è che adesso tutti hanno la pompa nuova è siamo tutti un pò tranquilli :D :D :D
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 16/10/2011, 12:27




Diciamo che il carnaby non è che sia vendutissimo come mezzo, quindi è possibile che i concessionari abbiano in magazzino mezzi i quali necessitano di cambio pompa. Secondo me al momento della pre-consegna dovrebbero già risolvere il problema per evitare che si rimanga a piedi.

Ps: con tutte ste pompe sta diventando un forum vietato ai minori!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 21:55
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


wank arf2
 
Contacts  Top
111 replies since 21/5/2011, 16:31   31214 views
  Share