Piaggio Carnaby Forum Club

Pompa della benzina??? Si spegne, si raffredda e riparte..., Piaggio Carnaby Cruiser 300 - Piaggio Carnaby 250-200-125

« Older   Newer »
  Share  
freyre
view post Posted on 4/7/2012, 18:19




CITAZIONE (viking79 @ 4/7/2012, 17:13) 
in che senso aggiornamento centralina?

...mah... io mi sono lamentato perchè mi sembrava di consumare troppo (con il pieno non arrivo quasi mai a 200km, che vuol dire 18-20km/l, e vado tranquillo perchè è la mia prima moto!) e loro mi hanno detto che hanno controllato e aggiornato il software della centralina. Di più non so dirti. Adesso vedrò se è cambiato qualcosa.
 
Top
Spar89
view post Posted on 4/7/2012, 19:25




potrebbe essere pero' penso che ora la velocita' max sia un po' diminuita
Di solito la rimappatura si fa per potenziare ^_^
 
Top
freyre
view post Posted on 4/7/2012, 20:10




CITAZIONE (Spar89 @ 4/7/2012, 20:25) 
potrebbe essere pero' penso che ora la velocita' max sia un po' diminuita
Di solito la rimappatura si fa per potenziare ^_^

...è un problema che non mi riguarda: tutti si mettono a ridere quando dico che non supero mai i 70-80 km/h :D UNA volta ho toccato i 100 km/h in tangenziale... :D
 
Top
Spar89
view post Posted on 4/7/2012, 20:28




va be' ma se il tuo carnaby è nuovo il problema è gia' stato risolto :D
Cmq anche se non superi gli 80 è sempre meglio risolverlo visto che cmq anche se si va piano la pompa si riscalda e si chiude lo scooter :D
 
Top
freyre
view post Posted on 4/7/2012, 20:54




CITAZIONE (Spar89 @ 4/7/2012, 21:28) 
va be' ma se il tuo carnaby è nuovo il problema è gia' stato risolto :D
Cmq anche se non superi gli 80 è sempre meglio risolverlo visto che cmq anche se si va piano la pompa si riscalda e si chiude lo scooter :D

...no, no... pompa sostituita, problema risolto :) dopo essere rimasto tre volte a piedi :angry:
 
Top
mfmaione
view post Posted on 5/7/2012, 11:34




Nonostante il mio Carnaby Cruiser 300 (preso da poco usato) non mi ha manifestato il problema a caldo della pompa della benzina....stamattina x scrupolo ho chiamato il numero verde piaggio....e dopo avergli fornito il numero di telaio,mi hanno detto che rientrava nel richiamo alla pompa della benzina e che ,anche se fuori garanzia,me l'avrebbero sostituita gratis.Giusto x capire....ma dove si trova questa pompa?Cosa mi dovranno smontare?grazie 1000...
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 5/7/2012, 11:50




dato ke te la cambiano in garanzia approfittane...comlimenti a piaggio per la serieta' dimostrata
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 19:26
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


...chiariamo una cosa una volta per tutte...
la pompa della benzina è stata oggetto di richiamo "ufficioso" (nel senso che non è stato diramat ufficialmente il range di telai interessati, forse per non alzare un polverone dato che sono stati davvero tantissimi a lamentare il problema... )
quindi anche a garanzia scaduta la sostituzione è d'obbligo ;)
 
Contacts  Top
francesco1982
view post Posted on 5/7/2012, 20:20




Ragazzi questa discussione cade a pennello!
Io ho avuto 2 volte il seguente problema nel giro di 10 giorni:
Scooter caldo per averci girato un pò. Mi sono fermato,spento e dopo 10 minuti provato a ripartire.
Non si è più acceso.Ho dovuto aspettare un'ora buona e poi come per magia è ripartito da solo.
Mi è venuto il dubbio fosse un problema di benzina,e visto quello che ho letto il dubbio aumenta.
Il mio è un carnaby 300 del 2009. Potrebbe rientrare in quelli con la pompa in difetto?
Mi potete dare il numero della piaggio per sentire cosa mi dicono loro per favore?
Grazie :)
 
Top
Spar89
view post Posted on 5/7/2012, 20:36




vai in qualke concessionaria piaggio e in due secondi con il num telaio ti dico se rientra :D
 
Top
mfmaione
view post Posted on 5/7/2012, 23:07




Il numero verde a cui ho chiamato e' 800-818298 ho dovuto fornirgli il numero di telaio e l'intestatario del mezzo....e mi hanno controllato se rientrava in quelli con la pompa della benzina da cambiare.Mi hanno invitato a recarmi in un concessionario ufficiale piaggio...dicendomi che nonostante non fosse più in garanzia l'intervento era gratuito.Ho appuntamamento martedi' prox x la sostituzione....vi terrò aggiornati!!!
 
Top
freyre
view post Posted on 5/7/2012, 23:16




CITAZIONE (dodimatto @ 5/7/2012, 20:26) 
...chiariamo una cosa una volta per tutte...
la pompa della benzina è stata oggetto di richiamo "ufficioso" (nel senso che non è stato diramat ufficialmente il range di telai interessati, forse per non alzare un polverone dato che sono stati davvero tantissimi a lamentare il problema... )
quindi anche a garanzia scaduta la sostituzione è d'obbligo ;)

...dodimatto sei un pozzo di scienza!! :P
Infatti il concessionario inizialmente mi aveva detto che il numero di telaio non compariva tra quelli oggetto di sostituzione, ma che avrebbe inoltrato la richiesta a Piaggio per sapere come comportarsi.
Per fortuna la risposta è stata positiva e tutto è stato fatto in garanzia. :)

Edited by freyre - 6/7/2012, 00:32
 
Top
francesco1982
view post Posted on 7/7/2012, 09:52




Chiamato in pIaggio....anche il mio è soggetto al richiamo causa pompa benzina difettosa.
Ho preso appuntamento con l'officina,appena arriva il pezzo me la cambiano.
Complimenti alla piaggio per la serietà.
 
Top
mfmaione
view post Posted on 11/7/2012, 13:09




Ho da poco ritirato il mio carnaby 300 x la sostituzione della pompa della benzina...o meglio aggiornamento pompa della benzina....come ci hanno tenuto a specificare.Infatti non e' un richiamo ufficiale della Piaggio....ma un "aggiornamento".Nonostante la garanzia fosse scaduta da 1bel po'(il mio e' giugno 2009) non ho pagato un euro.....mi hanno rilasciato regolare fattura e da li ho potuto vedere che la pompa se non rientrava in questa campagna di aggiornamento...mi sarebbe costata 123€....piu' manodopera.Nei prossimi giorni tasterò bene lo scooter e vi faro' sapere se il difetto e' stato risolto......
 
Top
Spar89
view post Posted on 11/7/2012, 14:55




guarda sicuramente io l'ho cambiata da un anno e mezzo e non mi ha dato nessun problema fortunatamente :D
 
Top
111 replies since 21/5/2011, 16:31   31210 views
  Share