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frizione rimane "in tiro"

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francesco1982
icon9  view post Posted on 27/6/2012, 08:45




Ciao a tutti,il mio beverly 300 è alle porte con i 10.000 km.
Voleva ormai aspettare fine stagione per fermarlo e fargli il tagliando,ma in questi giorni ho riscontrato un problema:
A parte la rumorosità molto aumentata che proviene dal gruppo carter-frizione,ho notato che spesso anche con il motore al minimo la frizione non stacca del tutto,
e lo scooter tende a tirare un pò in avanti.Oltre a questo poi ieri sera,dopo averlo spento,nello spostarlo per metterlo sul cavalletto ho sentito la ruota posteriore frenata appunto
perchè la frizione non aveva staccato del tutto.
Quale potrebbe essere la causa? Cosa mi consigliate di fare?
grazie :)
 
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view post Posted on 27/6/2012, 12:51
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presentati nella sezione "benvenuto" :)

imho i tagliandi vanno fatti prima dell'utilizzo intensivo (estate, viaggi etc) e mai dopo
 
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frankT2
view post Posted on 27/6/2012, 14:22




portarlo da un meccanico ;) e farlo tagliandare! mi pare che a 10000 ci sia la cinghia da fare o comunque il controllo...
 
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francesco1982
view post Posted on 27/6/2012, 21:58




Salve,si scusate se non mi sono "ri" presentato,ma sono un vecchio utente,ho perso i vecchi dati di accesso e mi sono dovuto reiscrivere.
Sul fatto dei tagliandi e del meccanico,non me ne vogliate ma fino a lì ci arrivavo anche da solo.
Ho scritto proprio per evitare di portarlo in un'officina a farmi derubare,e cercavo un parere da qualcuno che magari ha già avuto il medesimo problema.
Generalmente questi lavoretti me li faccio sa solo, e volevo un parere.
Nessuno ha avuto e risolto un problema simile?
 
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frankT2
view post Posted on 27/6/2012, 23:06




dovresti smontare il carter e vedere di accenderlo! e controllare cosa succede alla frizione quando avanza al minimo ;)
 
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Spar89
view post Posted on 28/6/2012, 07:34




Secondo me qualke massetta rimane attiva anche quando le altre si staccano......ma non hai mai cambiato la rizione??? potrebbe anche essere qalke mollettina che non va.
Penso che nessuno abbia mai avuto questo problema comunque visto che hai una certa manualità ti consiglio di smontare il certer come ha detto frank e vedere cosa succede,pero' ti dico una cosa è fare i tagliandi e un altra è fare lavoretti che ci vuole una certa manualità.
Ma non hai mai avuto il rumore dalla frizione????
 
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francesco1982
view post Posted on 28/6/2012, 08:28




Cambiare una cinghia,filtro olio, olio,pasticche dei freni etc etc non è un gran lavoro......e sono le stesse cose che ti fanno durante i tagliandi.
Poi certo per cose più serie si và dal meccanico...ma per queste cose no.
Sul fatto del rumore,si come ho scritto sopra il rumore che proviene dal gruppo frizione è di molto aumentato in questi ultimi tempi,ma ad esempio stamani lo scotter non tira più al minimo.
Magari era rimasta bloccata una molla...comunque appena posso apro il carter e vedo che situazione c'è.
 
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view post Posted on 28/6/2012, 18:47
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tienici informati ;)
 
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Spar89
view post Posted on 28/6/2012, 20:11




Io penso che devi sostituire sicuramente la frizione se rimane in tiro qualke parte è piu' consumata e avrai sicuramente problemi, cmq come gia' ti ho detto potrebbe essere qualke molla; potrebbe essere o rotta o magari sganciata(se sei fortunato).....
Come ha detto dodimatto tienici informato ciao
 
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francesco1982
view post Posted on 5/7/2012, 20:27




Aggiornamento:
Oggi dopo aver bestemmiato un'ora e aver smontato mezzo scooter per trovare tutte le viti del carter(maledetti progettisti!) ho scoperto che....
Ho scoperto un bel cavolo!!
Tutto perfetto...cinghia,massette....tutto perfetto!
Ho provato a far girare la campana per vedere se qualche massetta toccava..nulla tutto regolare.Ho pulito il tutto per bene e ho richiuso il tutto.
Vado a rimettere in moto e il problema si ripresenta!
Ruota sempre in tiro,anche a motore spento.
Non sò che cavolo possa essere.....maledizione!
 
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frankT2
view post Posted on 5/7/2012, 20:32




hai controllato il carter?
magari è quello...
 
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francesco1982
view post Posted on 5/7/2012, 20:34




CITAZIONE (frankT2 @ 5/7/2012, 21:32) 
hai controllato il carter?
magari è quello...

Quello in che senso scusa?
Come può il carter aver dal nulla fatto rimanere aperta la frizione?
 
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Spar89
view post Posted on 5/7/2012, 20:37




hai notato se qualke massetta è piu' consumata dell' altre 2???
 
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francesco1982
view post Posted on 5/7/2012, 20:39




CITAZIONE (Spar89 @ 5/7/2012, 21:37) 
hai notato se qualke massetta è piu' consumata dell' altre 2???

No tutto perfetto.....per finire cinghia e massette a 10ooo km bisogna andare come cani immagino.
Le mie sono perfette...non capisco perchè rimane in tiro
 
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Spar89
view post Posted on 5/7/2012, 20:42




Allora devi per forza rivolgerti a qualke concessionaria, potrebbe essere un problema congenito quindi qualkosa di grave.
Tienici aggiornati ^_^ ;)
 
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23 replies since 27/6/2012, 08:45   3362 views
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