Piaggio Carnaby Forum Club

i nostri carnaby, 2017 ..., per i pochi rimasti

« Older   Newer »
  Share  
Vinz1926
view post Posted on 5/5/2017, 08:48




Bhe la frizione Piaggio quella è e ci dobbiamo rassegnare...solo la frizione del Beverly 350 è decisamente una spanna sopra dato che è a bagno d'olio.
Comunque il mio motorino ha i suoi 24 mila km fatti con una sola frizione,e quest'ultima nel complesso va ancora molto bene...tolti i 5 minuti dopo l'accensione il mio mezzo va liscio come l'olio.
Purtroppo bisogna rendersi conto che la vita della frizione la decide ANCHE il guidatore,per esempio io metto mai sotto sforzo il motorino e quindi penso che la frizione può essere ancora longeva,c'è gente che ad ogni semaforo sfreccia via a manetta,pure a me piacerebbe dato che il Carnaby lo permette ma mi rendo conto che così danneggio la meccanica
 
Top
maxel68
view post Posted on 5/5/2017, 20:55




Ragazzi la mia frizine ha 45000 KM e va ancora bene!!! ;)
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 31/5/2017, 16:44




Lunedì vado a cena fuori con gli amici,esco dalla pizzeria e trovo lo specchietto completamente "capovolto" che gira a vuoto,domani lo porto dal meccanico sperando che basti un'avvitata perché non voglio sostituire due volte lo stesso specchietto
 
Top
Fabrizio Boni
view post Posted on 25/6/2017, 22:27




Buongiorno a tutti.
Ho acquistato ieri un carnaby cruiser 300 usato anno 2011 km. 31000
Spero di poter condividere con Voi le mie impressioni su questo mezzo a breve.

Un cordiali saluto a tutti
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 27/6/2017, 12:44




Benvenuto a bordo!
 
Top
Fabrizio Boni
view post Posted on 2/7/2017, 21:10




Buongiorno a tutti,
fatti i primi 300 km con il cruiser comprato usato con 31.000 km, per sicurezza ho sostituito olio, filtro olio, filtro aria, candela, e olio mozzo posteriore.
Il mezzo va abbastanza bene ma ho 3 problemi su cui vorrei il Vostro parere:
1 - In decelerazione si sentono forti scoppi all'interno della marmitta - e' normale ??
2 - Fino a 5000 giri il motore non sembra girare proprio " rotondo" - sembra che abbia troppo anticipo di accensione.
Qui a Genova abbiamo uno stradone di 5 km con velocita' limitata a 60 km/h ed a questa velocita' il motore gira a 4500 giri.
Risultato 5 km di borbotti.
3 - Il minimo a 2000 giri e' giusto ?

Grazie a tutti...............
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 2/7/2017, 21:35




Ciao!
allora rispondo tenendo conto delle mie conoscenze molto ristrette
!)Anche a me lo fa quello "scoppiettio",ma penso che sia una caratteristica di molti scooter Piaggio,ho sentito Beverly 250/300 e Carnaby 250/300 fare quel rumore in rilascio
2)Non saprei
3)Si il minimo è di 2000 giri
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 11:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Salve , cercavo un Berverly ma poi ho trovato un Carnaby cruiser 300i con 35.000 km di una persona anziana che lo trattava con amore , sembra nuovo , sempre tenuto in garage del 2010 , c'èra il prezzo e lo preso , ma il telaio è lo stesso del Berverly ? il motore suppongo di si , ho provato anche il Beverly 300i ma ritengo più guidabile il carnaby , più maneggiovole, peccato per il poco spazio sotto la sella , ed un serbatoio poco capiente , ogni circa 200 km devo fare rifornimento , raramente ho superato i 250 km di autonomia .
Superati alcuni problemi iniziali causa che lo scooter è stato fermo per molto tempo e utilizzato poco per brevissimi spostamenti ( giusto per andare a fare la spesa circa 3 km ) adesso va bene , in particolare si accendeva la spia della temperatura e bolliva l'acqua al primo viaggio lungo che ho fatto in autostrada, dentro il radiatore c'èra di tutto , acqua rugginosa e una specie di formaggio cagliato, mai poi fatto un buon lavaggio dell'inpianto e sostituito il liquido all'interno tutto è tornato a funzionare bene almeno per ora , ripeto è del 2010 , se paragonato a un Beverly di quegl'anni cosa differisce dal Beverly ? quali sono i problemi più ricorrenti e a quale kilometraggio si presentano di solito ? grazie per le risposte saluti Gabryo
 
Top
22 replies since 10/4/2017, 12:48   398 views
  Share