Piaggio Carnaby Forum Club

Pompa della benzina??? Si spegne, si raffredda e riparte..., Piaggio Carnaby Cruiser 300 - Piaggio Carnaby 250-200-125

« Older   Newer »
  Share  
Spar89
icon9  view post Posted on 21/5/2011, 16:31




Buona sera a tutti i carnabisti, scrivo questa discursione per raccontarvi la mia avventura di poke ore fa.....veramente brutta.
In pratica ero con la mia ragazza stavo andando al vulcano buono, quando all' improvviso dopo circa una mezza oretta di viaggio il mezzo si è fermato e non è piu' ripartito.........
Una decina di minuti prima della sua sosta mi aveva gia' dato un mezzo segnale di morte, in pratica in conta giri è impazzito saliva e scendeva senza motivo visto ke andavo a una velocita' costante di 80 km/h.
Io da prima non avevo dato molta importanza avevo pensato che forse si era staccato qualke filo del contaggiri cosa che era successa anche a un mio amico che poi ha risolto senza problemi dal meccanico, ma quando poi ha iniziato a fare un rumore fortissimo li mi sono preokkupato veramente.
dopo il rumore per circa 2-3 minuti il mezzo si è fermato e non andava proprio ho svitato tutto la batteria dove si trova il motore il liquido refrigerante ero disperato cosi tanto che ho cambiato anche la candela pur sapendo che non era quello il problema.
Cosi ho fatto circa 2 kilometri con il mezzo in mano visto che sapevo ke a 2 km da me c'era un benzinaio.
Cosi arrivatpo li ho kiesto dui un meccanoico che non avevano ma il benzinaio si è offrto di aiutarmi.
Dopo una piccola analisi mi ha detto:"2 sono le cose o è la batteria ho è qualke fusibile", ma iomi chiedo se il mezzo era in movimento come puo' essere la batteria fatto sta che lui ha preso una grossa batteria l'ha collegata e il mezzo è andato......
Ma come puo' essere???????secondo voi cosa è?????grazie in anticipo per le risposte
 
Top
Shubukai
view post Posted on 22/5/2011, 14:55




Hai pensato allla pompa della benzina?
Questi motori soffrono della rottura della pompa della benzina, che provoca lo spegnimento dei mezzo ed il conseguente appiedamento.
Di solito ripartono dopo qualche ora e dopo essersi raffreddati,salvo poi rifarlo ancora.
Se dopo essersi spento il motore , il quadro elettrico ed il motorino di avviamento funzionavano, credo lroprio che si tratti della famigerata pompa benzina.
Tienici informati!
 
Top
Spar89
view post Posted on 22/5/2011, 16:07




All' inizio l'ho pensato anke io ma credo che se fosse la pompa non sarebbe proprio dovuto partire o no???mha kmq domani massimo martedi lo portero' in officina poi vi faro' sapere speriamo bene e ke non si nulla di grave......
 
Top
Shubukai
view post Posted on 22/5/2011, 18:41




La pompa della benzina surriscaldandosi si blocca e impedisce l'afflusso di carburante provocando lo spegnimento del motore. Parecchi possessori di mezzi Piaggio che hanno lamentato questo problema, hanno detto che dopo circa un'oretta,complice il raffreddamento, il mezzo ripartiva.
Quindi il fatto che si sia rimesso in moto non esclude il fatto che possa trattarsi proprio della pompa benzina.
Piaggio dal canto suo, la sostituisce in garanzia senza fare storie...
 
Top
FabSki
view post Posted on 23/5/2011, 08:31




Non so cosa possa essere ma il fatto che ci siano per alcuni modelli problemi alla pompa della benzina questo è vero, a me la hanno cambiata poco fa in garanzia su segnalazione della Piaggio.
Il mio è un 250 non so se la pompa possa esssere la stessa del 300.
 
Top
Spar89
view post Posted on 23/5/2011, 13:53




Va be comunque dopo vado dall'officina poi vi faro' sapere cosa mi dira' anche perchè devo risolvere il problema perchè ora ho paura ad allontanarmi con lo scooter causa elevata richiesta di euro dei carri attrezzi....
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 15:41
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


aspettiamo trepidanti ;)
 
Contacts  Top
Spar89
view post Posted on 26/5/2011, 19:39




Anche io devo cambiare la pompa della benzina speriamo ke il problema sia quello e solo quello speriamo bene
 
Top
Shubukai
view post Posted on 27/5/2011, 13:33




Come ti dissi alcuni giorni fa, il problema è sicuramente solo quello della pompa benzina. Finchè tutti i 300ie del Gruppo Piiaggio che montano la "partita" di pompe difettose non le avranno sostituite, l'unica responsabile degli improvvisi stop del motore sarà proprio sta cavolo di pompa.
Quando ho ritirato il Beverly, c'erano in assistenza 2 Vespa GTS 300 e 2 Beverly Tourer 300......tutti fermi per la rottura della pompa.
Saluti ;)
 
Top
Spar89
view post Posted on 9/6/2011, 13:18




Va be ora ho cambiato la pompa della benzina e sembra che questo difetto non me lo faccia piu'....pero' siccome ora dovrei fare il tagliando penso di far controllare anche l'alternatore tanto a loro non costa niente :D
 
Top
Shubukai
view post Posted on 9/6/2011, 13:21




A loro sicuramente non costerà nulla, a patto che te lo controllino davvero...
;)
 
Top
Carnaby300
icon14  view post Posted on 20/6/2011, 23:03




Proprio oggi mi è successa una cosa simile,dopo qualche km parcheggio il Carnaby,giusto il tempo di un caffè e nn si mette più in moto,cosa strana il motore faceva per accendersi ma dopo 2 secondi si piantava Visto che è ancora in garanzia chiamo il soccorso stradale piaggio ( che è gratuito) e mentre sn al telefono il Carnaby si accende all'ennesimo tentativo. Sn passato subito dal meccanico che pensa sia la pompa della benzina il problema. Mi chedo ora se conviene farla cambiare, nn vorrei ritrovarmi cm il quadro strumenti ovvero glielo porto cn il quandro pieno d'acqua e poi me lo ridanno cn uno nuovo ma cn lo stesso difetto.
Che ne dite ?
 
Top
Shubukai
view post Posted on 20/6/2011, 23:31




Se vuoi un consiglio porta subito lo scooter in assistenza e pretendi la sostituzione della pompa benzina.
Anche se lo scooter è ripartito, è altamente probabile che ti faccia dinuovo il difetto dello spegnimento/mancata riaccensione non appena la pompa della benzina si surriscalderà (cosa ancora più probabile con l'aumento delle temperature di questi giorni)..
Pensa se ti trovi fuori mano e resti a piedi lontano da casa o peggio, in autostrada mentre guidi (è successo ad alcuni utenti di "Vesponauta.it" alle loro GTS 300).
Per quanto riguarda la condensa nella strumentazione potresti segnalarlo al concessionario per farti ordinare il ricambio e magari portarlo in assistenza con più calma.
per esperienza diretta ti posso dire che con il clima attuale è improbabile che si ripresenti la condensa, è più probabile con temperature esterne basse e con clima molto umido.
Io l'anno scorso ho fatto sostituire il quadro strumenti recandomi in assistenza a problema "in corso" (Aprile 2010) e l'addetta alla garanzia ha fotografato il contagiri "incriminato" e inviato la richiesta alla Piaggio...
Dopo un mese è arrivato il ricambio......e si appanna ancora! <_<
 
Top
Carnaby300
view post Posted on 21/6/2011, 11:58




Porterò il Carnaby in officina per la sostituzione della pompa benzina, però che amarezza potrebbero pure pensare di rifarne una nuova visto che il problema preseguita tutti i piaggio. Facciamo un raduno di Carnaby e Vespa sotto la sede di Pontedera, mi piacerebbe sapere perchè ancora nn è stata riprogettata sta pompa della benzina
 
Top
Shubukai
view post Posted on 21/6/2011, 17:40




Veramente la Piaggio ha cambiato il fornitore delle pompe benzina. Quella che ti monteranno è la nuova.
Per maggiori info consulta il forum di Vesponauta.it ;)
 
Top
111 replies since 21/5/2011, 16:31   31214 views
  Share