Piaggio Carnaby Forum Club

Spia dell'olio, Piaggio Carnaby Cruiser 300

« Older   Newer »
  Share  
il moralizzatore 64
view post Posted on 25/6/2011, 17:17




Questa risale ad oggi, ho circa 800km, tornando dal male si accende la spia dell'olio, mi fermo spengo il quadro ............ controllo l'olio ok, accendo spia spenta !! Pomeriggio giro per roma tac si riaccende la spia, spengo riaccendo tutto ok .............. ma e' normale?
 
Top
maxel68
view post Posted on 25/6/2011, 17:42




Fai riposare(spento) il motore per almeno 20 minuti e poi ricontrolla il livello.

 
Top
romy221184
view post Posted on 25/6/2011, 17:42




Non credo proprio credo si incanti il sensore fattelo cambiare in garanzia
 
Top
il moralizzatore 64
view post Posted on 25/6/2011, 17:55




dici si tratti del sensore? l'olio e a livello ........... oggi avevo la chiave di accensione rovente per quanto scaldava davanti, io credo sia l'arie che no esce bene dallo scudo, ho notato gli sfoghi laterali, secondo me da li non riesce ad uscire bene l'aria, ho visto che si possono togliere, magari converrebbe per il periodo estivo!! comunque questo carnaby esteticamente mi piace moltissimo, pero' ci da un po da fare !!!
 
Top
Shubukai
view post Posted on 26/6/2011, 02:29




Per quanto riguarda la spia dell'insufficiente pressione olio che si accende anche quando l'olio c'è, ti consiglio di rivolgerti alla concessionaria....
Per la chiave rovente e gli sfoghi del radiatore che soffiano impietosamente aria calda, è normale, lo fa anche il mio. L'importante è che ci sia il liquido refrigerante e che la ventola funzioni. ;)
 
Top
Spar89
view post Posted on 26/6/2011, 09:17




Infatti anche a me la chiave è sempre rovente di questo non ti preokkupare è normale comunque che si accende la spia dell' olio questo non è per niente normale.....concessionaria time penso :D
 
Top
thebigsize
view post Posted on 26/6/2011, 13:36




CITAZIONE (Shubukai @ 26/6/2011, 03:29) 
Per quanto riguarda la spia dell'insufficiente pressione olio che si accende anche quando l'olio c'è, ti consiglio di rivolgerti alla concessionaria....
Per la chiave rovente e gli sfoghi del radiatore che soffiano impietosamente aria calda, è normale, lo fa anche il mio. L'importante è che ci sia il liquido refrigerante e che la ventola funzioni. ;)

...a tal proposito controllo sempre il liquido di raffreddamente e se necessario rabocco....e spesso di ritorno da un giro lascio lo scooter acceso e aspetto che si accenda la ventola proprio x verificarne il funzioamento.
 
Top
il moralizzatore 64
view post Posted on 26/6/2011, 19:28




oggi solito tragitto, spia regolare !!! oggi prima tirata, il mezzo e' un missile .............. peccato questi difettucci, comunque penso di modificare la bocchette di raffreddamento laterali, poi postero qualche foto !!!!
 
Top
thebigsize
view post Posted on 26/6/2011, 19:45




CITAZIONE (il moralizzatore 64 @ 26/6/2011, 20:28) 
oggi solito tragitto, spia regolare !!! oggi prima tirata, il mezzo e' un missile .............. peccato questi difettucci, comunque penso di modificare la bocchette di raffreddamento laterali, poi postero qualche foto !!!!

fai qualche altro km e vedi se ti dà ancora problemi con la spia....se puoi moralizzatore contribuisci nel topic dei consumi...siamo 3 utenti che facciamo sui 28-29 a litro....altri invece si attestano sui 20.....a me sembra tropo strano!
 
Top
Guido300
view post Posted on 30/9/2021, 13:44




Salve a tutti,sono diversi giorni che riscontro il problema della ventola di raffreddamento sempre accesa (anche a freddo). Tutti voi avete manifestato il problema quando era nuovo, io oggi ho 89000km e non ho apportato nessun lavoro. Tagliandi regolari. Qualcuno mi sa aiutare?, grazie
 
Top
9 replies since 25/6/2011, 17:17   335 views
  Share