Piaggio Carnaby Forum Club

frizione Marrocco

« Older   Newer »
  Share  
Spar89
icon1  view post Posted on 12/4/2012, 20:29




Salve ragazzi oggi sul mio carnaby ho aeffettuato cambio frizione by marrocco (per chi non lo conoscesse è l'utente del beverly club) ho cambiata sia la frizione che la campana, che dire l'intervento è ottimo non ci sono piu' problemi di muggiti o rumori finalmente ^_^ ;)
Vi posto il link per chi non lo conoscesse www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0
 
Top
gamstudio
view post Posted on 12/4/2012, 20:53




ti posso mandare le foto per metterle in fotogallery
se è si dimmi dove
saluti
flag_italy
 
Top
Spar89
view post Posted on 2/6/2013, 21:00




Omai è passato un anno da quando ho sostituito la frizione originale con quella di marrocco del beverly club e diciamo che a basse velocità diciamo fino a 40 km/h la frizione mi rompe con il suo solito muggito dopo pero' non muggisce piu' e va molto piu' lineare.
Possibile che ogni 15000 km devo cambiare frizione????
Che ne pensate????
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 3/6/2013, 06:48




Purtroppo è un problema ke piaggio si porta da più 10 anni...
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 09:02
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


alla fine Marrocco o no il problema frizione è sempre quello
da quando non c'è più amianto (ottima cosa si intenda) non c'è storia...
la frizione muggisce
 
Contacts  Top
Fabius75
view post Posted on 3/6/2013, 10:58




Forse sono l'unico che non ha mai avuto problemi di frizione.....e non solo con il carnaby....pensate che il mio vecchio scooter(uno sportcity 200) con piu' di 50mila km....non ho mai e dico mai cambiato la frizione e non ha mai dato segni di cedimento.Sara' dovuto al fatto che non faccio mai partenze brucianti....ma che do gas gradatamente.
 
Top
Spar89
view post Posted on 3/6/2013, 14:46




Guarda fabius anche io non faccio mai partenze brucianti ma do gas gradualmente......cmq la cosa mi sta proprio a scoccià ma anche tanto....quando ho fatto il tagliando ho fatto anche fare un controllo alla frizione perchè mi saltellava al minimo il meccanico me l'ha revisionata (il tutto davanti a me) ma dopo circa 300 km il muggito persiste mha ora contatto marrocco e vedo che mi dice, non è possibile che ogni 15000 km devo cambiare una frizione io non ci sto a questo punto mi tengo il muggito......
 
Top
lostland
view post Posted on 3/6/2013, 20:17




certo che 15000 km sono un po pochini.
 
Top
Spar89
view post Posted on 4/6/2013, 10:16




Sicuramente sono pochi cmq ho contattato marrocco del beverly club e mi ha detto che gli da un okkiata visto che qualke prododotto difettoso puo' sempre capitare queste sono le sue parole ;)
 
Top
Spar89
view post Posted on 5/6/2013, 20:08




E' stato bellissimo oggi in tangenziale vicino a me c'era un beverly 200 e insieme io e lui facevamo una bella orchestra di muggiti :D
 
Top
lostland
view post Posted on 5/6/2013, 20:27




Comunque pensavo.... e si cambiasse la frizione con una regolabile tipo polini? magari si potrebbero regolare le mollettine in modo che la frizione attacchi un po prima.
Si potrebbe montare anche una campana come quella racing polini che migliora il flusso d'aria e abbassa la temperatura di esercizio.
Certo che un materiale più resistente alla temperatura potrebbero brevettarlo.
Se non ricordo male un tizio che aveva il beverly 500 ha risolto il problema della frizione (mukka) lavorando la campana frizione e facendo un foro sulla parte alta del carter per abbassare la temperatura della trasmissione.
Se cerchi in giro qualcosa si trova.
Ma ne vale la pena?
forse sostituire la frizione ogni 15000 km è meglio. tanto si devono cambiare anche i rulli ogni 10000 km.
A proposito, ma i piatti del variatore e relativi gommini non andrebbero sostituiti insieme ai rulli?
Insomma ci vuole un sacco di manodopera a quando pare.
 
Top
Spar89
view post Posted on 5/6/2013, 20:37




Bhe purtroppo gli scooter come le moto sono cosi ci vogliono soldi per la manodopera......
Cmq (anche se siamo in off-topic)anche se i rulli bisogna cambiarli ogni 10000 a me dopo 20000 erano un po' meno della metà quindi altri 5000 me li avrebbero fatti, li ho cambiati con i polini per scelta con quelli da 12.5 invece dei 13.8 originali.
Per la frizione polini non so se conviene per i consumi di benzina e per non usurare troppo lo scooter non dico che debba durare 20 anni pero' almeno un 80000 km spero che me li faccia ;)
Cmq se non risolvo con marrocco me la tengo e mi subbisco il rumore tanto cmq questa di marrocco rispetto a quella originale è meno e non è sempre frequente diciamo che è fastidioso quando si scalda allora si che rompe a freddo (diciamo per i primi 25-30 km)non si sente tanto.
Mha vediamo sul da farsi e finchè dura nel caso il miomeccanico prima che montassi quella di marrocco mi propose una sua frizione e mi garantì che era ottima nel caso appena si consuma questa monto quella poi valutero' sul momento ;)
 
Top
lostland
view post Posted on 5/6/2013, 21:11




Tienici aggiornati allora!!!!!
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 5/6/2013, 21:15




secondo il mio parere il problema non è poi cosi grave, alla fine è solo un rumoraccio a motore caldo e in partenza nei periodi estivi quando la temperatura è alta, cioè 3 mesi l'anno!!!

io me lo lascio cosi, l'importante è che il motore cammini.
 
Top
Spar89
view post Posted on 5/8/2013, 17:26




Frizione appena cambiata speriamo che duri di piu' di quella vekkia ;)
 
Top
17 replies since 12/4/2012, 20:29   3418 views
  Share