Piaggio Carnaby Forum Club

[Risolto] Perdita olio da filtro aria, Piaggio Carnaby 200

« Older   Newer »
  Share  
dh599
view post Posted on 6/12/2012, 09:54




Sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che ho sul mio carnaby 200 del 2008 (con soli 3300 km!).
In garage ho notato una macchia d'olio per terra vicino alla ruota posteriore ed ho visto che cola da quello che sembra uno sfiato nero (vedi foto).
Non so se c'entra qualcosa ma è successo una decina di giorni fa quando ho usato lo scooter dopo un anno e mezzo di inutilizzo (a parte regolari giri in cortile).
Cosa può essere?
Posso fare qualche km per portarlo in officina?
Grazie
ciao

Attached Image: Carnaby-1

Carnaby-1

 
Top
ciccio_79
view post Posted on 6/12/2012, 12:06




Domanda: lo scooter ti è caduto sul lato sx?

Sembra che trafili olio sul filtro aria, rivolgiti presso il tuo meccanico di fiducia.
 
Top
dh599
view post Posted on 6/12/2012, 12:11




in effetti sono caduto sul lato sinistro, però quasi da fermo, speravo di non aver fatto danno ...
Quindi sarà il filtro da cambiare?
Chissà quanto mi costa questo "regalo di Natale"!!
grazie
ciao
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 6/12/2012, 12:19




ecco il problema, il filtro aria aspira olio e benzina.

si fallo controllare da un meccanico in gamba.

ciao

 
Top
Spar89
view post Posted on 8/12/2012, 10:11




Da quanto tempo non pulisci il filtro aria????il filtro non si cambia mai basta smontare il tutto e lavare con acqua e sapone neutro fallo asciugare bene e rimontare il tutto.
Il fatto che trasudi olio potrebbe infatti trattarsi di troppa sporcizia nel filtro.........i meccanici molte volte non puliscono i filtri per non perdere tempo ma lo riempiono di olio di miscela e lo rimontano ecco perchè potrebbe perdere olio, prova a smontare le 9 viti e vedi un po' :D
 
Top
lostland
view post Posted on 8/12/2012, 11:06




Controllerei anche io le condizioni del filtro. Ad ogni modo come dice spar è sufficiente lavarlo con sapone neutro e farlo asciugare. Poi dovresti immergere la spugna del filtro in una soluzione 50% benzina 50% olio apposito per questo tipo di applicazione. Dovresti trovarlo in qualsiasi rivenditore di ricambi per scooter.
 
Top
Spar89
view post Posted on 8/12/2012, 16:56




Guarda io lo sconsiglio del resto anche la piaggio lo fa, infatti sul libretto di uso e manutenzione dice se si percorrono strade polverose allora o si sparge olio di miscela o la soluzione che hai detto tu ;)
Alla fine con una pulizia di ogni 5000 km si risolvono tutti i problemi di sporcizia e di perdita di prestazioni secondo me :D
 
Top
dh599
view post Posted on 12/12/2012, 16:55




chilometri ne ho fatti pochi (circa 3300) e strade polverose mai, quindi non dovrebbe essere solo l'intasamento del filtro.
Alla fine l'ho portato in officina, vi faccio sapere com'è andata
ciao
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 00:12
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


we stay tuned ;)
 
Contacts  Top
dh599
view post Posted on 14/12/2012, 16:51




alla fine era solo l'olio che aveva sporcato il filtro in seguito alla caduta. Hanno pulito tutto e sembra sia risolto.
ciao e grazie a tutti

Edited by dodimatto - 14/12/2012, 19:56
 
Top
9 replies since 6/12/2012, 09:54   10209 views
  Share