Piaggio Carnaby Forum Club

Termoscud - Un problema nel montaggio..., Piaggio Carnaby 250-200-125

« Older   Newer »
  Share  
Vald
icon9  view post Posted on 17/11/2013, 13:34




Ciao a tutti.
Ho preso da poco il Termoscud della Tucano ma ho avuto non poche difficoltà nel montarlo.

Ho un Carnaby 125 (il vecchio tipo) e il rivenditore mi ha dato un modello r049 e leggendo in giro credo sia quello giusto.

Il problema è che sulle istruzioni del coprigambe è scritto di agganciare i due ganci anteriori al bordo della carrozzeria del vano ruota anteriore.
Il problema è che il mio scooter non ha alcun bordo (è tutto chiuso e in continuità con l'interno in plastica del vano ruota). Ho ovviato agganciando i due ganci a quella specie di bocca che c'è sotto il muso, al di sopra del parafango della ruota. Così facendo, però mi sembra che le ali del coprigambe cadano troppo in basso dando un po' fastidio quando si tira fuori il piede, e lasciando un po' scoperta la parte posteriore delle cosce.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha utilizzato il termoscud sullo stesso motorino (carnaby 125/200)? Come avete ovviato? Avete messo delle viti?

Vi ringrazio dell'aiuto.

P.S.: Ero indeciso se postare qui o in accessori... nel caso abbia sbagliato un moderatore può provvedere a spostare.
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 17/11/2013, 15:37




Ciao, dovresti postare le foto xkè non ho capito bene il problema...il mio l'ho montato senza problemi. Cmq nelle istruzioni c'è un foglio a parte per il modello carnaby.
 
Top
Vald1
view post Posted on 17/11/2013, 17:00




Sono ufficialmente un idiota, non avevo visto il foglio per il Carnaby nelle istruzioni. Ogni dubbio è chiarito. Grazie mille!
 
Top
frankT2
view post Posted on 17/11/2013, 17:07




allora, immagino tu stia parlando delle cinghiate laterali, più o meno a livello della parte alta della ruota. quelle due cinghiate hanno un buco e due "rampini" in metallo gommati. i rampini sono sfilabili e la cinghia va fissata a una delle viti dello scudo. ce n'è una perfettamente sotto la cinghia! sviti la vite, passi nel foro della cinghia e rimonti!
se non ti è perfettamente chiaro a parole, manda una mail al servizio assistenza della tucano urbano spiegandogli il problema. sono molto disponibili! ti manderanno una mail con la procedura e probabilmente un allegato con le immagini!
per la compatibilità guarda sempre sul sito tucano alla voce termoscud: li puoi vedere il numero di modello corrispondente al carnaby tramite il motore di ricerca.

spero di esserti stato utile! ;)
 
Top
Vald
view post Posted on 17/11/2013, 19:08




CITAZIONE (frankT2 @ 17/11/2013, 17:07) 
allora, immagino tu stia parlando delle cinghiate laterali, più o meno a livello della parte alta della ruota. quelle due cinghiate hanno un buco e due "rampini" in metallo gommati. i rampini sono sfilabili e la cinghia va fissata a una delle viti dello scudo. ce n'è una perfettamente sotto la cinghia! sviti la vite, passi nel foro della cinghia e rimonti!
se non ti è perfettamente chiaro a parole, manda una mail al servizio assistenza della tucano urbano spiegandogli il problema. sono molto disponibili! ti manderanno una mail con la procedura e probabilmente un allegato con le immagini!
per la compatibilità guarda sempre sul sito tucano alla voce termoscud: li puoi vedere il numero di modello corrispondente al carnaby tramite il motore di ricerca.

spero di esserti stato utile! ;)

Si, ti ringrazio... come dettomi da ciccio ho trovato il foglio a parte nelle istruzioni, che prima non avevo proprio visto, e ho capito tutta la situazione (anche quella inferiore dato che il montaggio della prolunga è un po' diverso. Fissato e montato tutto. Vi ringrazio entrambi.

Un'ultima cosa... sul foglio è indicato di tagliare via i rampini. Voi l'avete fatto? E' proprio necessario? Mi chiedo se magari mi possano servire in futuro se decidessi di cambiare scooter...
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 17/11/2013, 19:42




Sono contento che sei riuscito a chiarire il dubbio! Io i ganci non li ho tagliati, un domani potrebbero servire se cambi scooter o se decidi di venderlo. ;)
 
Top
frankT2
view post Posted on 17/11/2013, 20:29




io li ho sfilati! mi pare si riesca... per la cinghia inferiore io ti consiglio di trovare il fissaggio che ti è più comodo! il fissaggio che ho fatto io non è minimamente simile a quello consigliato ;)
 
Top
Vald
view post Posted on 18/11/2013, 09:48




CITAZIONE (frankT2 @ 17/11/2013, 20:29) 
io li ho sfilati! mi pare si riesca... per la cinghia inferiore io ti consiglio di trovare il fissaggio che ti è più comodo! il fissaggio che ho fatto io non è minimamente simile a quello consigliato ;)

Ti posso chiedere come l'hai fatto e quali benefici maggiori ti ha portato?
 
Top
frankT2
view post Posted on 18/11/2013, 11:57




Ho passato la cinghia centrale attorno a una barra del telaio e l'ho fissata all'anello centrale insieme alle due cinghie laterali (non le prime). Mi si muove meno ad alta velocità! Quest'anno non l'ho ancora messo, quando lo monto se riesco faccio due foto! Devo anche cambiare le cinghie perché si sono consumate e i morsetti perché li hanno cambiati e me li sono fatti mandare nuovi!
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 17:02
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


ragazzi x chi ha il termoscud posto il link alle istruzioni (giusto indicative)

Tucano_Urbano/R049

Edited by dodimatto - 25/2/2022, 20:19
 
Contacts  Top
marco26
view post Posted on 29/3/2019, 12:15




Buongiorno, io ho un coprigambe tucano urbano al quale perde aria il laterale destro che si gonfia. Come posso fare?
 
Top
10 replies since 17/11/2013, 13:34   2229 views
  Share