Piaggio Carnaby Forum Club

i nostri carnaby, 2017 ..., per i pochi rimasti

« Older   Newer »
  Share  
indig0
icon4  view post Posted on 10/4/2017, 12:48




Salve a tutti! Sono Luigi e da poco ho acquistato uno splendido Carnaby!

Questa discussione è volta a tutti coloro (i pochi rimasti) che hanno ancora un Carnaby Cruiser

Nome? Che Carnaby Avete? Modifiche tecniche? Problemi? Parliamone qui !!!

Sarebbe bello creare una piccola, grande discussione per i pochi eletti !
 
Top
maxel68
view post Posted on 12/4/2017, 18:06




Ciao sono Massimo da Napoli.
Cruiser 300 bianco!!!

Edited by maxel68 - 12/4/2017, 21:54
 
Top
Alexioc
view post Posted on 12/4/2017, 20:50




Ciao! Ho preso un carnaby 125 del 2008 a fine marzo.. 28 mila km, carrozzeria perfetta, ciclistica ok, l'ho pagato 500€ compreso di parabrezza e bauletto.. buon prezzo? A me lo scooter piace molto. Apprezzo la stazza un po' grande per un 125 che mi fa sentire più sicuro in strada ma allo stesso tempo agile nel traffico di città. Gli unici due problemi che ho riscontrato sono stati: consumo, secondo me un po' eccessivo.. ma capisco il carburatore faccio sui 20,22 km/l.. e si era bloccata la ventola! Me ne sono accorto perché aveva un po' di ruggine sul paraurti anteriore ( praticamente l assenza della valvola mandava in qualche modo in sovrapressione la pompa che spruzzava acqua.. ) ma l'ho sbloccata pulendola ecc.. ho cambiato filtro olio, olio e ho messo un po' di liquido refrigerante, aspetto che arrivi il filtro dell'aria per cambiarlo e né approfitto per togliere il parabrezza magari per arrivare a 24,25 km/l.. poi volevo chiedervi se si può montare un cavalletto laterale che sarebbe comodo..
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 17/4/2017, 10:44




Mi chiamo Vincenzo vengo da Napoli e ho un Carnaby Cruiser Grigio :B):
Lo scooter è un piacere da guidare,maneggevole e sicuro allo stesso tempo.
Il mio Carnaby ha 24.000 km ed è tutto originale,l'unica "pecca" è la frizione che a freddo è molto rumorosa,ma ci può stare dato che ogni volta che lo accendo per uscire dal garage lo scooter deve affrontare una salita molto ripida a freddo,poi mettici anche il traffico post-partita di Fuorigrotta fuori allo stadio.
Tolto questo problema,spno sempre innamorato del Carnaby,mi piange sempre il cuore quando penso che non è più in produzione...a Napoli se ne vedono ancora molti,peccato che non abbia avuto lo stesso successo in tutta Italia
 
Top
CityHunterXYZ
view post Posted on 20/4/2017, 11:35




Ciao, io sono in provincia di Napoli e ho un Carnaby Cruiser bianco.
A settembre un romeno non ha rispettato lo stop ad un incrocio e mi ha preso in pieno a destra.
Non vi dico la trafila per essere pagato dall'assicurazione straniera.
Fortunatamente io non mi sono fatto niente, ma il Carnaby ha avuto danni alle plastiche. Sono in attesa di alcuni pezzi che si sono spaccati dalla Piaggio, conto di rimetterlo su strada per maggio.
Non essendoci danni "meccanici" ho preferito ripararlo, il motore ha pochissimi km.
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 20/4/2017, 11:46




Hai fatto bene CityHunter,il tuo Carnaby ha ancora molto da offrirti,sarà in grado di darti molte soddisfazioni...ne sono sicuro ;)
 
Top
CityHunterXYZ
view post Posted on 20/4/2017, 11:51




Ci confido anch'io... sperando di non lasciarci la pelle la prossima volta :lol: :lol: :lol:
 
Top
indig0
view post Posted on 23/4/2017, 11:49




Ciao a tutti !

Io invece ero tentato da questo Carnaby Cruiser col. rosso.....che poi alla fine ho comprato! Anno 2010 colore Rosso... 9200km ...UNO SPETTACOLO !!!
Il motorino è stato fermo per molto molto tempo, e quando l'ho preso aveva il problema che attaccava SEMPRE la ventola di raffreddamento e aveva accesa la spia motore. A quanto pare è un problema abbastanza comune ed è dato semplicemente da un bulbo che si incrosta e manda un segnale errato alla centralina che fa attaccare la ventola.
Ma tutto risolto!
Anche a me la frizione a freddo è MOLTO RUMOROSA....ma sai, nonc redo sia la frizione ad essere rumorosa...ho letto alcune conversazioni e a quanto pare la frizione fa rumore a caldo, non a freddo. Quindi credo sia qualcosa tipo carter o cose del genere. Se volete vi trovo al conversazione!

Comuqnue io sono di Sarno, ma spesso potete trovarmi a Torre Del Greco....anche se vivo a Londra. Eh si, sono un cittadino del mondo :D

Ora invece volevo chiedervi una cosa: io sono alto quasi 190 cm e volevo capire quale paravento avete (se lo avete) e quale mi consigliate! Anni fa avevo un SH300 (modello 2011) e col parabrezza di serie mi trovavo STRABENE.
Il cupolino assolutamente no perchè è troppo basso...ma credo che quello ISOTTA sarebbe perfetto.
Sono andato da un venditore di ricambi e ho chiesto in giro ma non ci si stacca dal +50€ ... per me è troppo, specialmente per un parabrezza che ormai quasi non si vende più visto che è creato per un modello di motorino andato ormai fuori produzione.
L'ho trovato online a 35€ in prov di Napoli (PollenaTrocchia) ma mi chiedo: è difficile montarlo?
Posso farlo da solo?

Grazie Mille Ragazzi !
PS scusate se rispondo tardi ma a volte il lavoro mi distrugge! Torno in italia di tanto in tanto....ho avviato l'assicurazione proprio in questi giorni e ho trovato un freddo POLARE, peggio di quello inglese ! Ha praticamente aspettato me !!!
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 23/4/2017, 15:40




Io ho il paravento dell'Isotta ma non l'ho mai montato però non dovrebbe essere difficile.
Fa piacere leggere che una persona passa da un SH 2011 a un Carnaby 2010,il fascino del Carnaby colpisce sempre!
Complimenti per la scelta del colore,rosso antares è spettacolare :wub:
 
Top
indig0
view post Posted on 24/4/2017, 13:52




no vabbè l'sh300 l'ho venduto per motivi che non sto qui a spiegare....ma si, tra i 2 come bellezza preferisco di gran lunga il Carnaby ! La parte frontale è uno spettacolo!

Montarlo non dovrebbe essere difficile, si, ma le istruzioni su un foglio fotocopiato davvero non si possono guardare :D
La cosa buona è che si monta sul manubrio e non sulle frecce come alcuni che ho visto nel forum !

Vinz tu a quanti KM sei?
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 24/4/2017, 14:15




Il mio Carnaby è a 24mila chilometri,ma io ne ho fatti solo mille e 500 poiché ho preso la patente A2 poche settimane fa e dunque in passato non lo potevo prendere liberamente ma ero un pò vincolato col foglio rosa,per come tratto lo scooter spero che sia abbastanza longevo ancora,calcola che non lo sforzo mai più di tanto...cerco di andare sempre con un'andatura tranquilla,così guadagno sulla benzina e sulla salute del mezzo
 
Top
indig0
view post Posted on 24/4/2017, 14:25




Ottimo !!! M aogni tanto fa bene sentire lo spunto che ha !!!

PS: curiosità mia personale : anche te condensa sul contagiri e rumore a freddo in partenza?
 
Top
Vinz1926
view post Posted on 24/4/2017, 14:31




CITAZIONE (indig0 @ 24/4/2017, 15:25) 
Ottimo !!! M aogni tanto fa bene sentire lo spunto che ha !!!

PS: curiosità mia personale : anche te condensa sul contagiri e rumore a freddo in partenza?

La condensa sul contagiri a me se non sbaglio si forma quando si alzano le temperature.
Invece ti posso dire che a freddo a me fa un rumore,a primo impatto mi sembrava che fosse la frizione...ma non saprei,però se lascio acceso il motorino un 3-4 minuti prima di uscire il problema si attutisce ma non si risolve fino a quando ci cammino un pò
 
Top
Alexioc
view post Posted on 25/4/2017, 20:56




Anche a me la frizione fa rumore.. almeno penso sia quella! In partenza da fermo appena attacca si sente un po' grattare ma poco poco.. e lo fa solo in partenza da fermo.. ad esempio invece nel traffico, quando rallento di molto e parti quasi da fermo nessun problema.. ps appena prende i giri il motore va da paura!
 
Top
indig0
view post Posted on 4/5/2017, 17:48




infatti. Immaginavo. Beh ora ho capito perchè sto motorino è stato tolto dal mercato. BELLISSIMO ma pieno zeppo di problemini!!!

Ora cerco una guida su come montare il parabrezza ISOTTA, acquistato a 35€ ...
 
Top
22 replies since 10/4/2017, 12:48   398 views
  Share