Piaggio Carnaby Forum Club

Carnaby 300 ie, Problema all'accensione

« Older   Newer »
  Share  
Sergio De Luca
icon9  view post Posted on 4/7/2019, 11:26




Caio a tutti,
spero che possiate aiutarmi voi perchè non so più che fare. La fredda cronaca:
- il mio carnaby 300 è stato fermo per 6 mesi (è del 2011 ed ha 30k km ma non mi hai mai dato problemi)
- dopo questo lungo periodo ho cambiato la batteria a aprile 19 quindi batteria NUOVA
- da maggio lo uso tutti i giorni, a fine mese mi si è accesa la spia della temperatura e non avendo avuto il cacciavite con me, ho fatto qualche km con la temperatura alta (ma veramente massimo 3 minuti)
- ho aperto il serbatoio dell'acqua una volta a casa ed era ovviamente VUOTO, così non avendo liquido che ho comprato il giorno dopo ho rabboccato 95% acqua e 5% liquido (il giorno dopo)
- tutto giugno nessun problema
- fine giugno ha cominciato a dare problemi all'accensione da freddo (la mattina), il problema peggiorava di giorno in giorno così ho cambiato la candela 4 giorni fa
- apparentemente tutto ok dopo cambio della candela, arrivo a casa e nuovamente si accende spia della temperatura, apro il serbatoio ed era quasi vuoto (stavolta rabboccato solo liquido)
- la mattina dopo con candela nuova, ancora problemi all'accensione (stavolta un po meno, ma non parte subito e bisogna dare sempre un po di gas).

Quindi la diagnosi è che SOLAMENTE a freddo fa molta fatica a partire, nonostante cambio candela e batterie nuove.

Qualcuno ha qualche idea?
Ho appuntamento martedi con il meccanico ma vorrei arrivare con idee un po più chiare, magari se qualcuno ha già avuto esperienze simili.
grazie mille a tutti e buona giornata
sergio
 
Top
0 replies since 4/7/2019, 11:26   144 views
  Share