Piaggio Carnaby Forum Club

problema accensione Carnaby 300 ie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2020, 08:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Buongiorno ho un problema di accensione con un Carnaby 300 che non riesco a risolvere premetto che ho una buona esperienza con i motori ho attualmente anche un Piaggio X8 al quale ho fatto vari lavori da solo cambio ferodi freni cambio pompa acqua pulizia carburatore ecc... ma torniamo al Carnaby che ho acquistato usato con 5000 Km l'ho provato e si accendeva e funzionava abbastanza aveva solo il minimo non regolare l'ho portato al mio garage con un furgone perchè non assicurato nei giorni successi ho fatto varie prove di accensione e anche stentando un pò è sempre partito poi una mattina non si è acceso ho quindi sostituito la candela ed è ripartito sempre però stentando con forti botti alla marmitta ma una mattina non ha più voluto partire ho quindo cominciato fare delle prove e ho trovato del liquido nel connettore del corpo farfallato che ho pulito e asciugato ho sostituito l'iniettore e la bobina con parti usate ma garantite nel funzionamento
ho pulito tutti i connettori che vanno alla centralina poi mi sono spinto più avanti ho scaricato il sofware free IAW Diag e comprato il connettore KKL ed adattatore Fiat ho interrogato la centralina e ho trovato l'errore P0335 nessun segnale che corrisponde al un problema del pickup che porta alla non accensione del motore però ho anche notato che il software mi segnalava quando cercavo di mettere i moto i giri del motore dovuti al motorino di avviamento quindi il pickup sembra funzionare allora ho cancellato l'errore che non si è più ripresentato ma lo scooter non parte comunque continua a fare dei botti dalla marmitta ma non parte
tutta questa filippica per chiedere prima di andare dal meccanico secondo la vostra esperienza cosa devo continuare a fare e che problema potrebbe avere

grazie
 
Top
maxel68
view post Posted on 20/1/2020, 18:30




Il carnaby cruiser alcuni anni fa ha ricevtuo un richiamo per la sostituzione della pompa benzina.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 18:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Si è vero ma il problema della pompa benzina si presentava a caldo e lo scooter si fermava questo non parte proprio...
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 13:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Buongiorno nuovo capitolo del mio Carnaby che non parte, ho cambiato di nuovo la candela e lo scooter è ripartito anche se stentando un po',
mi è stato suggerito che forse può essere la benzina vecchia (è stato molto fermo) ho messo 10 euro dopo aver fatto girare il motore per consumare la benzina che si trovava nel serbatoio.
Domani riprovo e vedo se parte...
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 13:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Buongiorno il problema del mio Carnaby che non partiva era effettivamente dovuto alla benzina vecchia ne ho consumata la maggior quantità ho quindi fatto rifornimento e il problema sembra effettivamente sparito
 
Top
maxel68
view post Posted on 1/2/2020, 19:25




Ottimo!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 17:57
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


meglio così
 
Contacts  Top
Kenotani
view post Posted on 10/2/2020, 16:49




💪👍
 
Top
7 replies since 20/1/2020, 08:31   642 views
  Share