Piaggio Carnaby Forum Club

Beverly 350

« Older   Newer »
  Share  
ciccio_79
view post Posted on 17/10/2011, 21:30




Cosa ne pensate?

02-beverly-sporttouring

Con Beverly SportTouring, la gamma a ruota alta di Piaggio si arricchisce di un nuovo modello dal carattere sportivo. Un motore 350 cc completamente nuovo, pneumatico posteriore da 150/70 e un nuovo look, per un'evoluzione che declina in chiave sportiva la classe e l'eleganza di Beverly. Beverly SportTouring è il primo modello Piaggio equipaggiato con il nuovissimo motore 350cc da oltre 33 cv di potenza massima: un'unità progettata e realizzata per ottenere prestazioni in linea con quelle di un 400cc ma con pesi, ingombro, livelli di emissioni e costi di gestione paragonabili a quelli di un più compatto 300 cc.

Il nuovo Beverly SportTouring è anche il primo scooter al mondo ad essere equipaggiato con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta. Esposto allo Spazio Broletto 13 – la showroom del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano – Beverly SportTouring entrerà in commercio in coincidenza con il Salone di Milano: sarà infatti disponibile dalla seconda metà di ottobre al prezzo di 4.900 Euro per la versione con frenata combinata e (da novembre) a 5.400 Euro per la versione equipaggiata con i sistemi ABS/ASR.

Moto.it

17/10/2011

tratto da moto.it

Sarà possibile montarlo su un futuro Carnaby Cruiser?

Edited by dodimatto - 18/10/2011, 10:58
 
Top
frankT2
view post Posted on 17/10/2011, 21:55




figo! per come la vedo io il carnaby potrebbe avere vita breve... :(
 
Top
simiz80
view post Posted on 17/10/2011, 22:13




CITAZIONE (ciccio_79 @ 17/10/2011, 22:30) 
Cosa ne pensate?

www.moto.it/news/piaggio-beverly-sp...on-abs-asr.html

Sarà possibile montarlo su un futuro Carnaby Cruiser?

non male! però credo che sul carnaby il telaio non sia abbatsanza tosto per montare un motore così grosso...secondo me il 300 è il massimo..poi lo dovrebbero rivisitare...vedremo
 
Top
frankT2
view post Posted on 17/10/2011, 22:21




se volessero fare una cosa fatta bene (difficile, visto che il beverly 300 non uscirà di produzione) terrebbero insieme il beverly 350 e il carnaby 300. uno per il commuting urbano e l'altro per le medie percorrenze. l'articolo dice che è già esposto a milano e che è stato modificato nell'estetica. ma in cosa? O.o io non vedo modifiche!
 
Top
simiz80
view post Posted on 17/10/2011, 22:49




dico solo che se poi davanti non mi mettono nemmeno il doppio disco mi fan ridere...solita piaggio..
 
Top
frankT2
view post Posted on 17/10/2011, 23:36




però ha ABS/ASR con ripartitore versione superfigodeluxe :D ma un doppio disco normale, in effetti, non gli piaceva...
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 18/10/2011, 06:44




Piaggio comunque non ha un prodotto che stia nel mezzo, sia come cilindrata che come prezzo.

Salta dal 125cc al 300cc con differenza di prezzo di quasi €1000, un pò troppi.

Manca un 200cc o un 250cc, cilindrate secondo me ottime, da almeno €3400 e l'unica alternativa era il Carnaby ma lo hanno tolto dal listino.

 
Top
simiz80
view post Posted on 18/10/2011, 07:52




CITAZIONE (ciccio_79 @ 18/10/2011, 07:44) 
Piaggio comunque non ha un prodotto che stia nel mezzo, sia come cilindrata che come prezzo.

Salta dal 125cc al 300cc con differenza di prezzo di quasi €1000, un pò troppi.

Manca un 200cc o un 250cc, cilindrate secondo me ottime, da almeno €3400 e l'unica alternativa era il Carnaby ma lo hanno tolto dal listino.

infatti
 
Top
bravo666
view post Posted on 18/10/2011, 08:14




tolgono le cilindrate di intramezzo sia per ridurre i costi che per la relativa inutilità delle stesse,in quanto hanno consumi similari ma prestazioni di molto inferiori,e i costi di gestione spesso sono a svantaggio delle cilindrate inferiori in quanto hanno tagliandi molto più ravvicinati,infine i costi d'assicurazione sono pressochè identici tra un 200 ed un 400,oltre questa cilindrata invece salgono.
Dal mio punto di vista non fanno male,anzi
 
Top
simiz80
view post Posted on 18/10/2011, 09:16




Per me sono invece la miglior soluzione per l'urbano: hanno quasi sempre telai più agili e con pedana piatta, che in città permettono di caricare qualsiasi cosa e districarsi nel traffico vero. Hanno prestazioni più che sufficienti e all'occorrenza permettono dell'extraurbano. Costano quasi la metà di molti 300 e dei 400cc. Per me ottime ragioni per volersi fare uno scooterino che viaggia bene in città e serve a tutto.
Sono i 'cinquantini' di oggi perchè ormai sappiamo che fino a 125cc, target in cui rientran gli sbarbati, il costo assicurativo è sconveniente. Io credo che molti di noi abbiano scelto il carnaby proprio perchè ha tutte queste caratteristiche con un motore di stazza superiore (oltre a un discorso estetico).
 
Top
Spar89
view post Posted on 18/10/2011, 09:39




Molto bello esteticamente,mi piace veramente tanto :D
Solo che personalmente non mi convince questo motore 350,non lo so poi col tempo si vedranno le varie recenzioni e commenti su internet su di lui :D
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 18/10/2011, 09:40




Ma tra il carnaby 200cc e il 300cc ci sono solo 1,5cv di differenza, però circa €500 di risparmio quando era in listino, quindi molto più conveniente.

Per il 350cc, sviluppando la potenza superiore a 30cv, il carnaby non è idoneo come telaio e capienza per poter essere motorizzato.
 
Top
frankT2
view post Posted on 18/10/2011, 15:01




speriamo non sia la solita evoluzione del quasar!
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:18
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Administrator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


del motore 350 se ne parlava anche QUI ;)
 
Contacts  Top
Spar89
view post Posted on 29/10/2011, 09:23




Speriamo che di questo scooter se ne parlera' molto presto anche sul 2 ruote cosi si possono capire meglio le sue caratteristiche e prestazioni :D.
Mi sta molto intrigando sto scooter :D
 
Top
88 replies since 17/10/2011, 21:30   6712 views
  Share