Piaggio Carnaby Forum Club

Beverly 350

« Older   Newer »
  Share  
frankT2
view post Posted on 3/11/2011, 14:09




dove l'hai letto?
 
Top
Spar89
view post Posted on 3/11/2011, 16:33




Stamattina non potevo non comprare la rivista motociclismo e li ho avuto centinaia di info sul nwe beverly 350.....Sono rimasto senza parole oltre ad essere meccanicamente un ottimo scooter e anche uno scooter ottimo sia per consumi 30km/l (anche se non era specificato in quale caso se urbano o conbinato),e anche uno scooter dove la manutenzione se ne va per le lunghe :D.
Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio e nel caso c' ne fosse bisogno della sua sostituzione inoltre i meccanici piaggio garantiscono i freni 40000 km e la cinghia si cambia ogni 20000.
Che dire uno scooter perfetto per me ora piu' che mai sono convinto che verso la stagione estiva penso di prenderlo :D.
Comunque questo motore non equipaggera' il nostro carnaby almeno per il momento ma equipaggera' sicuramente la vespa e l'mp3 almeno come dice la rivista :D.
Comunque lo scooter è tutto nuovo anche la marmitta non ci sono parole :D
 
Top
Spar89
view post Posted on 6/11/2011, 21:23




Grande oggi presentazione del new beverly 350 sul tg2 motori :D
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/Publ...0357b88a32.html
 
Top
fil rouge
view post Posted on 7/11/2011, 01:20




il tagliando ogni 10000 km lo fanno già anche al beverly 300 (2010).
nel servizio su tg motori invece si parlava di ogni 20000 km per il 350... che è veramente tantissimo secondo me :woot:
 
Top
bravo666
view post Posted on 7/11/2011, 08:55




il 350 sotto al carnaby non và bene,troppa cavalleria per un telaio come il nostro che non la supporterebbe adeguatamente, si rischia solo di farsi male con quel motore lì,è di già esagerato così com'è figurarsi con 12 cavalli in più all'albero.
Comunque non male,ottimo motore,ma con 500 euro in più ci si compra il 500 eh,non è che lo stanno regalando,è un tantinello fuori mercato,per la sua cilindrata,per le sue soluzioni tecniche invece 4900 euro ci possono "quasi" stare
 
Top
Spar89
view post Posted on 7/11/2011, 21:39




No il cambio olio è a 10000 km, a 20000 si cambia la cinghia di distribuzione e a 40000 km vanno controllati tutti i giochi delle valvole.
 
Top
ciccio_79
view post Posted on 7/11/2011, 21:49




Equipaggiare una GTS con 33 cv è una pazzia!!! Ruote troppo piccole e assenza di telaio...

Secondo me cmq Piaggio pecca in quanto non ha uno scooter sui €3000 come lo era il carnaby 200cc in quanto devi passare dai €3200 del 125cc ai quasi €4000 del carnaby cruiser.

Secondo me dovrebbero scendere il prezzo del cruiser e fare due versioni: 300cc e 125cc togliendo il carnaby classico.
 
Top
bravo666
view post Posted on 8/11/2011, 05:28




paradossalmente ti dico che telaisticamente è meglio la Vespa,tutta in alluminio pressofusa,che non il Carnaby...concetti differenti,la Vespa con scocca in metallo esiste praticamente da 60 anni,non hanno rivoluzionato nulla,ma funziona nonostante le ruote basse,grazie soprattutto al baricentro basso che rende il mezzo più stabile e sicuro al contrario del nostro,dove si è rinunciato ad una maggior stabilità in favore della pedana piatta,è quello che "frega" telaisticamente il Carnaby,per renderlo adatto al nuovo motore dovrebbero mettere tubi sottopedana almeno di diametro doppio rispetto all'attuale
 
Top
Spar89
view post Posted on 8/11/2011, 15:02




Infatti ripeto sicuramente il nuovo motore non sara' montato sul nostro carnaby ma solo sulla vespa e con l'MP3 oltre al beverly ovviamente :D
 
Top
simiz80
view post Posted on 8/11/2011, 20:25




beh sulla vespa lo monteranno perchè vende molto..perchè a ciclistica è il peggio scooter...molto peggio del carnaby...quindi con sto 350 sarebbe un vero pericolo
 
Top
bravo666
view post Posted on 9/11/2011, 07:37




ma non scherziamo Simò,la Vespa tiene la strada meglio,abbi fede,il modello 300 non è la 125,è tutto telaio d'alluminio quel che vedi,non ha tubolari fallaci come il Carnaby,e a noi frega troppo il baricentro alto associato ad un corto interasse,la Vespa è ben diversa,ti sembrerà paradossale ma guidando la gts faccio curve veloci che col carnaby mi sogno perchè sbacchetta,a causa della tipologia del telaio e del baricentro alto,con la Vespa ti puoi pure permettere 300 km di viaggetto arrivando non dico fresco come una rosa,ma abbastanza tranquillo,col Carnaby dopo 60 km cominci a smadonnare xD
Sono mezzi diversi,il Carnaby è un cittadino puro,possono scriverci cruiser quanto gli pare ma di viaggiatore non ha proprio niente
 
Top
Spar89
view post Posted on 9/11/2011, 10:01




Guarda bravo non ti voglio contraddire ma io col mio carnaby cruiser ho fatto un bel viaggetto questa estate di 220 km ( e romy mi è testimone) tutti di fila e sono arrivato una meraviglia :D
Magari a due non ti puoi permettere certi viaggi ma a uno è fenomenale ,mi sono anche molto divertito a guidarlo soprattutto in curva :D
 
Top
bravo666
view post Posted on 9/11/2011, 12:12




bho,sarà che a me è il mezzo più scomodo che abbia mai avuto,sono abbastanza grosso di mio e la sella del carnaby è la più piccola su cui mi sia mai seduto,ma caspio,mi bastano 25 km per cominciare a soffrire di sedere,un viaggetto proprio non me ce lo immagino...la vespa invece non mi fà lo stesso effetto,ha una seduta più da cavallerizzo che non impoltronata come gli scooter,mi ci son trovato proprio meglio,solo che costa 1500 euro in più e per venirci al lavoro stò bene col carnaby,ma non è propriamente il mezzo più idoneo alle gite a lungo raggio...certo,la cilindrata te lo consente indubbiamente,ma bho...per come ho provato i due mezzi trovo la Vespa meno fragile ciclisticamente del carnaby
 
Top
simiz80
view post Posted on 9/11/2011, 14:17




sei comodo perchè ha la sella spessa ma nei curvoni veloci (specie se le montano il 350 che farà i 155) ti voglio vedere con la ruota bassa...dato di fatto è che scendi la metà di un cerchio 16 se non rischiando molto di più...il telaio poi potrà essere meglio delle vecchie vespe ma senza tunnel viaggi cmq in città...vale un carnaby...io mai me la prenderei con quel motore..il beverly invece è un'altra cosa...la struttura è quella di uno scooter da extraurbano capace di digerirsi un motore più grosso grazie al tunnel

Edited by simiz80 - 9/11/2011, 19:08
 
Top
Spar89
view post Posted on 10/11/2011, 11:07




E' vero la sella della vespa è molto piu' comoda di quella del carnaby,comunque come ha detto simiz neanche io ci farei mai un viaggio per la citta' la prenderei,infatti uso spesso la new vespa visto che la tiene mio padre ma per le strade extraurbano proprio no :D
 
Top
88 replies since 17/10/2011, 21:30   6690 views
  Share